CIMMINO LACRYMA CHRISTI BIANCO DEL VESUVIO DOP CL.75
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

CIMMINO LACRYMA CHRISTI BIANCO DEL VESUVIO DOP CL.75

CIMMINO LACRYMA CHRISTI BIANCO DEL VESUVIO DOP CL.75

Il Lacryma Christi del Vesuvio Bianco di cantina cimmino e' un vino di grande spessore e capacità evolutiva, ma anche un vino elegante e intrigante fin da subito ma che richiede tempo per esprimere appieno il suo grande potenziale minerale, aromatico e, soprattutto, emozionale.

Di un color giallo paglierino carico di luce. Al naso note di macchia mediterranea, spezie in cui prevale il timo, ed un finale di agrumi. In bocca è minerale, stratificato a rivelare il ritorno delle spezie, vibrante l'acidità. Buona la lunghezza nel finale.

Si abbina ad antipasti e primi di mare oltre che di terra, da provare con il salmone marinato agli agrumi, o con terrine e paté francesi.

€8.24
Tax included

CIMMINO LACRYMA CHRISTI BIANCO DEL VESUVIO DOP CL.75

L'immagine è stata scattata al momento dell'inserimento del prodotto sul sito ed è puramente rappresentativa. Ignora eventuali date di scadenza riportate sulla confezione.

I produttori possono modificare senza preavviso la ricetta,gli allergeni o gli ingredienti dei prodotti così come la confezione. Le informazioni possono quindi differire rispetto a quelle mostrate sul sito. OZALAP si raccomanda di leggere attentamente l'etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni riportate sulla confezione prima di consumare o utilizzare il prodotto.

SCHEDA TECNICA

PRODUTTORE
Cantine cimmino

NAZIONE
Italia

TIPOLOGIA
Vino bianco

VITIGNO
coda di volpe e falanghina

DENOMINAZIONE
lacryma christi del vesuvio dop

REGIONE
campania

ANNATA
2018

FORMATO
cl.75

GRADAZIONE
13%

TEMP. DI SERVIZIO
8/10°c
ABBINAMENTO
antipasti e primi di mare
 
ZONA DI PRODUZIONE
pendici del vesuvio
New product
1 kg

Click here to leave a review

You might also like