BALAN PROSECCO BRUT DOC CL.75
BALAN PROSECCO BRUT DOC CL.75
Il Prosecco Brut DOC di Balan viene prodotto con le uve di vigneti coltivati parte in collina e parte in zona più pianeggiante. La vendemmia viene fatta verso metà settembre. Le uve sono pressate in modo soffice, i mosti vengono portati a basse temperature e criomacerati per ottenere una migliore estrazione degli aromi. Il vino così ottenuto viene trasformato in spumante mediante il Metodo Charmat, con una rifermentazione della durata di circa 40 giorni
Colore giallo paglierino, con spuma persistente. Al naso esprime profumi di fiori bianchi e note di pera e mela. Al palato ha una viva e piacevole freschezza, che ben bilancia le note fruttate.
Ottimo come aperitivo, ma si abbina anche a piatti di pesce con preparazioni semplici e leggere.
BALAN PROSECCO BRUT DOC CL.75
L'immagine è stata scattata al momento dell'inserimento del prodotto sul sito ed è puramente rappresentativa. Ignora eventuali date di scadenza riportate sulla confezione.
I produttori possono modificare senza preavviso la ricetta,gli allergeni o gli ingredienti dei prodotti così come la confezione. Le informazioni possono quindi differire rispetto a quelle mostrate sul sito. OZALAP si raccomanda di leggere attentamente l'etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni riportate sulla confezione prima di consumare o utilizzare il prodotto.
NFORMAZIONI TECNICHE:
Balan srl
Italia
Prosecco
Glera,
Prosecco DOC
Veneto
S. ambrogio di trebaseleghe
cl.75
11%
6 / 8 °C
Aperitivo, Dolci, Pesce
Brut
Charmat